Il Ministero dei beni e dell’attività culturali e del turismo ha pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 60 esperti.
Il Mibact si è attivato per rispondere al fabbisogno di personale che, presumibilmente, si registrerà nei prossimi mesi nelle strutture gestite dal Ministero a seguito del maggiore afflusso di visitatori in occasione del Giubileo, inaugurato lo scorso 8 dicembre.
I nuovi assunti beneficeranno di un contratto temporaneo di nove mesi in attività di tutela, vigilanza, conservazione e valorizzazione dei beni culturali presso musei, biblioteche ed altri siti statali.
Possono partecipare alla selezioni tutti coloro che hanno un’età non superiore ai 40 anni e che siano cittadini italiani o di uno degli Stati dell’UE, purché abbiano una adeguata conoscenza della lingua italiana.
Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesta la laurea (specialistica o magistrale) e/o il dottorato di ricerca nell’ambito dei beni culturali, con una comprovata esperienza professionale di almeno tre anni, sempre in attività inerenti i beni culturali.
Qui il bando
Per saperne di più:
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/index.html#&panel1-8