E’ stato presentato il 17 novembre presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato, da We World Onlus, il secondo Rapporto sulla violenza sulle donne e gli stereotipi di genere intitolato “Rosa Shocking 2 Violenza e stereotipi di genere: generazioni a confronto e prevenzione”.
We World è una Organizzazione non governativa che da oltre quindici anni garantisce i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo. Nel nostro Paese, in particolare, ha avviato un programma per contrastare la violenza sulle donne che punta alla prevenzione e alla sensibilizzazione come strumenti essenziali per ridurre questo fenomeno.
Il programma si compone di due elementi fondamentali:
– SOStegno Donna: punto all’interno dei Pronto Soccorso;
– Centri We World per le Donne: nuovi centri, appunto, inseriti in quartieri particolarmente disagiati di Napoli, Palermo e Roma per le donne a rischio di violenza.
Il rapporto compie inoltre una rilettura dell’indagine sugli investimenti della società civile in termini di prevenzione della violenza contro le donne e analizza i risultati del sondaggio d’opinione sulla percezione che gli italiani hanno del fenomeno della violenza contro le donne e degli stereotipi in chiave generazionale.
Per saperne di più:
www.weworld.it/weworld-presenta-la-nuova-indagine-rosa-shocking