Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha pubblicato un avviso per la valorizzazione e il recupero degli ambienti scolastici.
Si tratta di un’iniziativa volta a riqualificare, abbellire, valorizzare le scuole, insediando laboratori permanenti che ospitino iniziative che stimolino la creatività degli studenti, favoriscano le esigenze degli istituti e li rendano maggiormente aperti al territorio e in grado di favorire processi di integrazione e multiculturalismo.
A tal fine il Mistero ha deciso di stanziare 1 milione di euro per il recupero degli spazi comuni nelle scuole italiane.
Tutti gli istituti statali di ogni ordine e grado, singolarmente o in reti, potranno inviare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando, entro giovedì10 dicembre 2015.
Il contributo massimo erogato dal MIUR per ogni singolo progetto sarà di 50.000 euro; i progetti presentati saranno valutati da un’apposita commissione che terrà conto anche di altri parametri, tra i quali capacità di coinvolgere gli studenti e valorizzarne la creatività, combattere la dispersione scolastica, garantire la coesione sociale, l’integrazione e il multiculturalismo.
Per saperne di più: