Welfare. Ddl figli a carico: Di Giorgi: “iniziativa di altissima civiltà”

Welfare. Ddl figli a carico: Di Giorgi: “iniziativa di altissima civiltà”

La mia dichiarazione in merito al presentazione del Disegno di Legge “Delega al Governo per riordinare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico”, da me sottoscritto.

“Aumentare la natalità, potenziare e razionalizzare le misure a sostegno dei figli a carico, riportare maggiore equità in una materia frammentata e con evidenti disparità di trattamento. E’ questo l’obiettivo del ddl delega riguardante le misure di sostegno per i figli a carico, una iniziativa di altissima civiltà che ci allinea agli altri paesi europei”. Lo afferma la senatrice del Pd Rosa Maria Di Giorgi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del ddl delega, a prima firma del vicepresidente del gruppo Pd Stefano Lepri e sottoscritto da oltre 50 senatori.
“Ci sono famiglie – ha sottolineato la parlamentare dem – che non riescono ad assicurare i servizi essenziali ai figli. Le detrazioni fiscali devono aiutare in primo luogo i nuclei familiari con redditi bassi. Il ddl è un passo avanti notevole che va nella direzione voluta dal governo. La proposta può rappresentare un contributo utile in vista della della prossima legge di stabilita’”.

Roma, 23 settembre 2015