Giovedì 17 settembre torna per la terza volta a Firenze la Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda, durante la quale i negozi del centro resteranno aperti allo shopping fino alle 23 e organizzeranno eventi di intrattenimento sia al loro interno che in strada, dando la possibilità ai visitatori di incontrare gli stilisti e di approfittare dei prezzi speciali e dei capi unici creati per l’occasione.
L’iniziativa è organizzata da “Vogue Italia” e dal Comune di Firenze.
Quest’anno i ricavati delle vendite saranno devoluti tutti alla Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia e all’ospedale pediatrico Meyer.
Per l’occasione sarà possibile visitare, con un’agevolazione tariffaria di 2 biglietti al prezzo di 1, il Museo di Palazzo Vecchio che ospita attualmente due mostre: “Magnificent – l’incredibile storia della bellezza che ha rivoluzionato il mondo” e “Il Principe dei Sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino”.
“Magnificent”, allestita in Sala d’Arme fino al 31 ottobre, è un’opera digitale creata da Felice Limosani e narrata dal Maestro Andrea Bocelli; Il “Principe dei Sogni”, invece, vede esposti nel Salone de’ Dugento gli Arazzi Medicei raffiguranti la vita di Giuseppe, figlio di Giacobbe.
Per saperne di più:
vfno2015.vogue.it/firenze/iniziative-speciali
Leggi anche:
www.rosadigiorgi.it/2015/09/firenze-ospita-la-mostra-il-principe-dei-sogni/
www.rosadigiorgi.it/2015/05/magnificent-di-limosani-e-bocelli-da-maggio-a-ottobre-a-palazzo-vecchio/