Si è riunito il 30 giugno a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri, presieduto dal Premier Matteo Renzi.
Su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan, il Consiglio ha approvato due disegni di legge relativi al Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2014 e alle disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2015.
Nello specifico, il ddl di assestamento dispone l’adeguamento delle previsioni di entrata e degli stanziamenti di bilancio per l’anno 2015, di competenza e di cassa, conseguenti alla definizione del quadro macroeconomico illustrato nel DEF 2015 (Documento di economia e finanza).
Si tiene altresì conto della disponibilità di informazioni aggiornate sugli andamenti di finanza pubblica e delle proposte compensative formulate dalle Amministrazioni centrali in relazione alle esigenze gestionali.
Tra le altre misure approvate dal Consiglio dei Ministri, è da segnalare il decreto legge che proroga fino al 31 dicembre 2015 l’operazione “strade sicure”, che prevede la collaborazione delle Forze Armate (4.500 unità) nei servizi di controllo del territorio a tutela di obiettivi sensibili.
Per saperne di più:
www.governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=78881
www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=78884