#Firenze, sesta edizione del “Premio crescendo-Città di Firenze”

#Firenze, sesta edizione del “Premio crescendo-Città di Firenze”

Martedi 23 giugno, alle ore 21, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, si terrà il concerto e la premiazione dei vincitori della sesta edizione del “Premio crescendo-Città di Firenze”.

Si tratta di un prestigioso concorso internazionale di esecuzione musicale, organizzato dal 2010 a Firenze dall’Associazione A.Gi.Mus, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il sostegno dello sponsor Banca Federico Del Vecchio.

Il “Premio crescendo” viene attribuito al migliore in ogni sezione tra tutte le categorie di età e quest’anno viene assegnato per gli archi alla violoncellista quindicenne Erica Piccotti, per il pianoforte al quindicenne Alessio Ciprietti, per i fiati al clarinettista toscano diciannovenne Francesco Darmanin e per la musica da camera al duo soprano e chitarra formato da Maria Novella Malfatti e Josue Arody Garcia.

Tra i premi speciali, si segnala quello dedicato alla memoria di Piero Farulli, fondatore della Scuola di Musica di Fiesole e violinista del Quartetto Italiano, offerto dalla signora Adriana Verchiani Farulli, che è stato assegnato al Quartetto Taag.

Per saperne di più:

www.premiocrescendo.it
www.agimusfirenze.it

Taggato con ,