Lunedì 22 giugno si terranno alle ore 15.00, presso il Senato, nella Sala convegni dell’Istituto “Santa Maria in Aquiro”, in Piazza Carpegna, 72, a Roma, le celebrazioni dell’edizione 2015 della Festa Europea della Musica.
Intitolato “Musica in mezzo al guado: la strada è tracciata”, il convegno è organizzato da Arci, Amici della Musica, AudioCoop, in collaborazione con Mei-Meeting delle Etichette Indipendenti, Assomusica, Cemat, Forum Nazionale per l’Educazione Musicale, I-Jazz, Rete dei Festival, SmartIT, Left e Dismamusica.
L’obiettivo dell’evento è quello di fare il punto su provvedimenti legislativi, proposte di legge e strumenti per lo sviluppo del mondo della musica.
Per l’occasione verrà inoltre presentato il #NuovoMEI2015, ossia la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana, e il progetto “Le nuove vie dei canti”, ideato da Guido Barbieri e realizzato dagli studenti dell’istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di Lampedusa con il gruppo Linosacon; un esempio virtuoso di come la musica possa divenire uno strumento di coesione e crescita culturale.
Per saperne di più:
festadellamusica-europea.it
Convegno-Presentazione e programma