Ho partecipato questa mattina alla conferenza stampa dal titolo “Donne: Stop alla violenza”, che si è svolta nella Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, in Piazza della Minerva a Roma.
Si tratta di un’iniziativa organizzata da “Equilibra” e “Miss Italia” per la realizzazione di un progetto comune contro la violenza, per un nuovo modo di “Essere Donna” nel rispetto e nell’amore.
L’obiettivo è quello di promuovere una grande campagna sociale, anche a mezzo stampa, per sensibilizzare l’opinione pubblica e contrastare molte voci decise a relegare l’universo femminile a un ruolo di subalternità.
All’incontro sono intervenute, tra le altre, la conduttrice Enrica Bonaccorti, Patrizia Mirigliani per Miss Italia, Maria Zuccarelli per Equilibra, la scrittrice Elvia Grazi, l’attrice Annamaria Spina e l’avv. Alessia Stabile, referente dello “Sportello Anti Stalking” di Codacons.
Del progetto fa parte anche il Premio Letterario “Donne, Stop alla violenza”, con l’intento di opporre la cultura alla subcultura della violenza di genere.
Scrittori e personalità testimonieranno con un elaborato la loro sensibilità al problema.
Per saperne di più:
STOP ALLA VIOLENZA…SCRIVIAMONE from CINETICA VIDEO on Vimeo.