7 giugno, torna #DomenicalMuseo

7 giugno, torna #DomenicalMuseo

Domenica 7 giugno riparte #DomenicalMuseo, l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT) che prevede la gratuità di tutti i Musei Civici e Statali la prima domenica del mese.

In vigore dal primo luglio 2014, il progetto ministeriale stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paghi il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Questo mese il Comune di Firenze presenta, grazie al sostegno di Giotto-Fila, un programma speciale dedicato appositamente alle famiglie.

Oltre alle consuete visite per adulti – le Visite ai Quartieri Monumentali, ai Percorsi segreti, alla sezione Tracce di Firenze in Palazzo Vecchio, al Museo Novecento, a Santa Maria Novella e al Forte di Belvedere – sono in programma numerose iniziative dedicate alla riscoperta del centro storico fiorentino.

Per l’occasione saranno organizzati itinerari concepiti specificatamente per i bambini e per i loro genitori, volti a porgere un nuovo sguardo verso i monumenti più famosi ma anche i luoghi meno noti.

Sarà inoltre possibile fruire gratuitamente del Kit Firenze Family Tour, che in dieci tappe ripercorre “a piccoli passi” le meraviglie della città.

Per saperne di più:

Leggi anche:

https://www.rosadigiorgi.it/?s=domenicalmuseo

Taggato con ,