Il Ministero dello Sviluppo Economico MISE mette a disposizione 400 milioni per le imprese che decidono di investire in grandi progetti di Ricerca e Sviluppo.
E’ stato firmato, infatti, il decreto ministeriale attuativo che definisce i termini e le modalità per la presentazione delle istanze preliminari e di quelle definitive e le modalità di applicazione dei criteri di valutazione dei due bandi “ICT-Agenda Digitale” e “Industria Sostenibile”, adottati dal MISE lo scorso ottobre e che prevedono una dotazione finanziaria rispettivamente di 150 e 250 milioni di euro.
Nel dettaglio, il primo bando, “ICT- Agenda Digitale”, ha lo scopo di sostenere progetti in grado di esercitare un significativo impatto sullo sviluppo del sistema produttivo del Paese, grazie a un mercato digitale unico basato su Internet veloce e superveloce.
Il secondo, “Industria Sostenibile”, riguarda progetti finalizzati a perseguire un obiettivo di crescita sostenibile per promuovere un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse, più verde e più competitiva.
Le imprese che intendono accedere alle agevolazioni devono presentare istanza preliminare esclusivamente per via telematica dalle ore 10,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a partire dal 25 giugno 2015 per il bando “Agenda Digitale” e a partire dal 30 giugno 2015 per il bando “Industria Sostenibile”.
Per saperne di più:
Grandi progetti R&S: Bandi ICT- Agenda digitale e Industria sostenibile
Leggi anche:
Ricerca: 400 milioni per agenda digitale e industria sostenibile