Oggi, 15 maggio, alle ore 17.00, presso il Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio, parteciperò al convegno intitolato “Educazione emozionale a scuola & smart cities”.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare il Metodo di Educazione Emozionale Ruler, frutto di oltre venticinque anni di ricerche e di studi svolti dalla Yale University e già applicato con successo in centinaia di scuole statunitensi, con il quale si intende sviluppare l’intelligenza emotiva e promuovere il benessere e il miglioramento dei risultati scolastici.
Ruler rientra inoltre tra gli interventi di innovazione sociale proposti dal progetto “Smart City” per lo sviluppo del benessere prolungato e diffuso a beneficio della popolazione.
Durante l’incontro verranno presentate alcune esperienze effettuate dalle scuole fiorentine, che per prime hanno sperimentato il metodo Ruler in Italia.
L’ingresso al convegno è libero e gratuito. L’appuntamento non è rivolto solo a tutti coloro che intendono approfondire il tema dell’intelligenza emotiva, ma anche al personale scolastico, ai dirigenti e agli insegnanti, ai rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni e ai genitori degli studenti.