Forum PA: “Gli Open Data in ambito parlamentare”

Forum PA: “Gli Open Data in ambito parlamentare”

Domani 28 maggio, alle ore 9.30, parteciperò alla 26esima edizione del Forum PA, che si terrà a Roma, al Palazzo dei Congressi.

Si tratta dell’annuale convention sull’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, che ha per obiettivo quello di dare il suo contributo al cambiamento, mettendo in evidenza le condizioni e i processi necessari per l’execution dell’innovazione e per far sì che essa migliori effettivamente la qualità della vita dei cittadini e delle imprese verso uno sviluppo equo e sostenibile.

Nel convegno sarà presentato il dossier “Gli Open Data in ambito parlamentare” (in corso di pubblicazione e a breve disponibile on-line sui siti di Camera e Senato), frutto di uno studio condotto dal Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino (DAUIN), in cooperazione con i Servizi Informatici di Montecitorio e Palazzo Madama.

Il documento è volto ad analizzare il fenomeno “Open Data” dal punto di vista del Parlamento, che per le sue finalità istituzionali è sia fruitore che produttore di dati aperti, e a diffondere la conoscenza dei temi parlamentari tra i cittadini e tra i potenziali sviluppatori di applicazioni web.

Per saperne di più:

Programma

iniziative.forumpa.it

portal.forumpa.it