Il Prix Italia, Rai EXPO ed EXPO Milano 2015 lanciano il concorso “Un giorno all’Expo 2015”, un premio al miglior video girato tra i padiglioni dell’Esposizione Universale.
Il concorso è rivolto ai giovani di tutto il mondo, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che intendono cimentarsi nella realizzazione di filmati legati al tema della manifestazione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e che abbiano programmato una visita all’EXPO di Milano nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 agosto.
Il video dovrà avere la durata minima di 1 minuto e massima di 3 e potrà essere presentato in qualunque lingua. Trattandosi di un evento mondiale, gli audiovisivi privilegiati saranno quelli che affronteranno e/o tratteranno tematiche internazionali.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate fino alla mezzanotte del 31 agosto 2015 e verrà istituito un apposito comitato che selezionerà i lavori utilizzando i seguenti criteri: qualità complessiva dell’opera, originalità della stessa, capacità comunicativa e pertinenza del tema.
I filmati vincitori riceveranno un premio, che consiste in somme di denaro di 2.500 euro lordi per il primo qualificato e di 1.500 euro lordi per il secondo qualificato, e saranno pubblicati sul sito del Prix Italia e sul sito di Rai EXPO.
Fonte (Scuola24IlSole24ore del 7 maggio 2015)
Per saperne di più: