Vi propongo questo interessante vademecum, pubblicato nel sito della Regione Toscana, che fornisce chiarimenti semplici e comprensivi per accedere ai co-finanziamenti regionali su progetti d’investimento.
Tutte le tipologie di imprese, micro (start up comprese), piccole, medie e grandi avranno la possibilità di accedere ai contributi regionali per progetti di ricerca, sviluppo, innovazione, sostegno nell’accesso al credito ed aiuti per investimenti.
L’intervento ha come obiettivo quello di favorire l’aumento degli investimenti delle imprese toscane in attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e servizi per rafforzare il posizionamento competitivo delle imprese sui mercati internazionali e la riorganizzazione delle filiere interne.
Mediante il sostegno a progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione, l’intervento si propone inoltre di incrementare l’intensità della spesa privata in R&S e di orientare la domanda di investimenti del sistema delle imprese verso tecnologie abilitanti e attività ad alto grado d’innovazione, nell’ambito di traiettorie di specializzazione intelligente, definite al livello regionale.
Per saperne di più: