Franceschini in visita negli USA per promuovere la cultura italiana

Franceschini in visita negli USA per promuovere la cultura italiana

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, si è recato in visita negli Stati Uniti per promuovere la cultura italiana e invitare gli investitori americani a puntare sul nostro Paese.

In vista dell’EXPO 2015 l’Italia deve, infatti, puntare ad attrarre investimenti diretti esteri di ogni tipologia e forma, anche culturali e cinematografici.

Il Ministro ha ribadito agli investitori americani che sono previsti incentivi fiscali per chi produce opere cinematografiche nei nostri confini (Tax Credit) ed ha presentato loro l’Art bonus, che garantisce un sistema di incentivi fiscali per i privati che decidono di fare donazioni per il restauro di un bene culturale, con un credito d’imposta del 65% in tre anni, e permette di legare il proprio nome a un pezzo di patrimonio artistico-culturale, come la Hewlett-Packard, che da 10 anni finanzia Ercolano.

Facendosi portavoce della cultura italiana nel mondo, il Ministro ha anche presentato al Consolato Generale di Park Avenue il programma culturale di EXPO Milano 2015, definendolo “una grande vetrina per il Paese, con più di 1.300 eventi che vanno dalla lirica al jazz, dalla danza alle manifestazioni storiche, dalle mostre ai festival letterali ”.

Per saperne di più:

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Sorgenti-esterne/VideoEmail/visualizza_asset.html_2098117430.html

http://verybello.it/?lang=it