Oggi, 14 marzo 2015, alle ore 9.30 alle 17.00 a Firenze, presso l’Auditorium Sant’Apollonia in via San Gallo 25/a, si terranno gli Stati Generali delle Donne, con il patrocinio della Regione Toscana.
Dopo gli Stati Generali delle Donne, evento tenutosi a Roma il 5 dicembre scorso, che ha portato alla stesura di un documento di sintesi contenente tutti i lavori elaborati dalle partecipanti in vista della Conferenza Mondiale delle donne, “Pechino vent’anni dopo”, che si svolgerà nel mese di settembre a Milano ad Expo 2015, anche la Regione Toscana ha voluto dare il suo contributo in favore delle donne.
Lo svolgimento dei lavori della giornata è suddiviso in aree tematiche: democrazia paritaria; lavoro; imprese/start-up; donne&politica; stili di vita; giovani donne, confronti tra generazioni; donne&territorio; comunicazione; innovazione e nuove tecnologie; i processi di integrazione, le famiglie migratorie; potere; creatività; fragilità economica e sociale; sport e formazione.
Un’importante iniziativa, quindi, per fare il punto della situazione sulla condizione lavorativa delle donne, per accrescere la nostra visibilità, e per difendere con forza la parità di genere.
Per saperne di più:
Leggi anche: