Festival della cultura creativa

Festival della cultura creativa

Al via la seconda edizione del Festival della Cultura Europea. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto 50 città coinvolte e più di 10.000 bambini e ragazzi cimentarsi con il tema “il Museo Immaginario”, torna il Festival della Cultura Creativa, che si svolgerà in tutta Italia dal 16 al 22 marzo 2015.

Si tratta di un’iniziativa organizzata dalle banche italiane e coordinata dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, il cui obiettivo è quello di affiancare e sostenere la società civile affinché diventi catalizzatrice di cultura e creatività sul territorio e contribuisca ad accrescere la consapevolezza e le capacità espressive dei giovani, nutrendo la cultura del fare in comune per il bene in comune.

Il tema di questa seconda edizione sarà “L’alfabeto del Mondo. Leggiamo i segni intorno a noi e raccontiamo” e si articolerà in una ricca proposta di eventi, iniziative e laboratori diffusi sull’intero territorio nazionale.

Attraverso l’arte, l’archeologia, la musica, il canto, la lettura, il teatro, la fotografia, la robotica, le tecnologie digitali e altri percorsi figurativi e linguistici, i giovani protagonisti del Festival potranno sperimentare le potenzialità della loro fantasia e avvicinarsi al mondo della cultura.

Per saperne di più:

https://www.abi.it/DOC_Info/Comunicati-stampa/Festival%20cultura%20creativa_4marzo2015.pdf

http://www.festivalculturacreativa.it