Al via Digital4EU, il nuovo sito di approfondimento lanciato per offrire ai cittadini europei informazioni, documentazione, esperienze da condividere, materiali e audiovisivi.
L’obiettivo è quello di dare la possibilità di svolgere la propria attività professionale online e offrire servizi in qualsiasi Paese dell’Unione facilmente, nella prospettiva di creare un mercato unico digitale.
Il mercato digitale rappresenta uno strumento importante per il rilancio della crescita e dell’occupazione in vista di una strategia che la Commissione europea presenterà il prossimo mese di maggio.
Numerose le iniziative per sensibilizzare i cittadini a usare le tecnologie e internet, tra le quali è da segnalare la conferenza Net Futures 2015, che si terrà il 25 e il 26 marzo e riunirà oltre 700 partecipanti per discutere di nuove tecnologie, innovazione e ricerca.
Importanti iniziative quindi per eliminare gli ostacoli al mercato unico digitale, attualmente ancora rappresentati dalla differente digitalizzazione dei Paesi europei.
per saperne di più:
leggi anche: