Progetto Start-up House: incentivi per le imprese giovanili

Progetto Start-up House: incentivi per le imprese giovanili

La Regione Toscana ha approvato, con decreto dirigenziale n. 6384 del 12/12/2014, un nuovo bando per favorire la creazione di imprese giovanili in vari settori, quali turismo, commercio, cultura e terziario.

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere le “nuove imprese giovanili” mediante la messa a disposizione di spazi attrezzati e di servizi di affiancamento e tutoraggio per lo svolgimento dell’attività d’impresa. E’ necessario però che gli investimenti vengano realizzati e localizzati nel territorio della Regione Toscana.

L’agevolazione per la realizzazione del progetto di investimento è concessa nella forma di voucher, come contributo in conto capitale nella misura del 100% dell’investimento ammissibile, per un massimale di 15.000 euro.

Possono presentare la domanda tutte le “nuove imprese giovanili”, intendendosi per “nuove imprese” le micro, le piccole e le medie imprese, le imprese in forma singola o associata in ATS, ATI, le Reti d’imprese senza e con personalità giuridica, i Consorzi la cui costituzione sia avvenuta nel corso dei due anni precedenti dalla data di presentazione della domanda. Si definiscono invece “giovanili” quelle imprese in cui l’età del titolare o dei soci non sia superiore ai 40 anni.

È possibile presentare la domanda entro le ore 17.00 del 16 novembre 2015, esclusivamente online registrandosi all’indirizzo: www.sviluppo.toscana.it

Si tratta di una importante iniziativa promossa dalla Regione Toscana per favorire la nascita di nuovi tessuti produttivi locali che possano contribuire alla crescita economica del nostro Paese, in conformità con le disposizioni comunitarie e/o nazionali e regionali vigenti in materia e con i principi di semplificazione e di riduzione degli oneri amministrativi a carico delle imprese.

Bando 

per saperne di più:

Progetto pilota Startup House, voucher per le imprese giovanili