Bruxelles dà il via libero definitivo al Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e al Fondo sociale europeo (Fse), per il periodo 2014-2020.
I due programmi comunitari mettono a disposizione oltre 1,5 miliardi di risorse destinate al sistema produttivo, alla crescita sostenibile e all’occupazione dei giovani della Toscana.
I fondi saranno così suddivisi: 800 milioni di euro per il Fesr, che impegna le sue risorse a sostegno delle imprese e degli investimenti in innovazione e trasferimento tecnologico, e 732 milioni per il Por Fse, i cui fondi sono destinati in favore dei giovani.
I bandi sono aperti fino a metà marzo e possono presentare domanda tutte le aziende e le imprese che decidono di investire in ricerca e innovazione, creando prodotti destinati all’export.
Possono beneficiare dei fondi anche le imprese commerciali e turistiche. A tal proposito, la Regione Toscana concede alle imprese del terziario di ottenere i finanziamenti europei, a condizione che esse innovino e migliorino i loro servizi per far nascere nuove aziende guidate da giovani e da donne.
Per saperne di più:
- http://www.giovanisi.it/2015/02/18/coi-fondi-fesr-e-fse-oltre-15-miliardi-per-lo-sviluppo-per-il-periodo-2014-2020/
- http://www.regione.toscana.it/por-creo/bandi
Leggi anche: