Anche la scuola approderà tra i padiglioni dell’EXPO 2015, l’evento internazionale che si svolgerà a Milano dall’ 1 maggio al 31 ottobre. Il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” individua infatti nelle giovani generazioni degli interlocutori privilegiati.
È per questo che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha abbracciato l’evento e per l’occasione ha stanziato 2 milioni di euro, al fine di promuovere e favorire la partecipazione di studenti, docenti e famiglie.
Numerose le iniziative promosse dal MIUR: concorsi per studenti, progetti didattici, gemellaggi e diversi bandi rivolti alle scuole per l’a.s. 2014-2015. Tra questi è da segnalare il bando “TOGETHER IN EXPO 2015”, aperto fino al 30 marzo 2015 che consiste in uno spazio digitale interattivo, costruito attorno agli itinerari di EXPO 2015 per dare voce ai docenti di tutto il mondo attraverso una piattaforma multimediale a forte impronta social in lingua italiana, inglese e francese.
Le scuole italiane ed estere sono invitate a registrarsi al portale e chiamate a partecipare alle missioni interattive, a gemellarsi e a realizzare elaborati multimediali sui temi dell’alimentazione sostenibile, solidale ed equa, in vista del concorso internazionale associato al progetto.
per saperne di più: