Nòva Grant: 20 borse di studio per diventare un innovation explorer

Nòva Grant: 20 borse di studio per diventare un innovation explorer

Ci sono ancora pochi giorni per presentare la candidatura e diventare un innovation explorer.

Nòva Grant offre una grande opportunità a studenti e neo-laureati interessati e appassionati di innovazione e ricerca, mettendo a disposizione 20 borse di studio da 3.000 euro ciascuna.

Fino al 31 gennaio è infatti possibile partecipare alle selezioni per il progetto che dà diritto ad una borsa di studio della durata di 6 mesi, durante i quali mentor qualificati accompagneranno i vincitori in un percorso alla scoperta delle storie e dell’ecosistema locale dell’innovazione, delle start up e della ricerca.

I vincitori potranno incontrare e confrontarsi con importanti partner sul territorio nazionale: I3P-Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, IT-Istituto Italiano di Tecnologia, l’Università per Stranieri di Perugia, Kilowatt, H-Farm, SoBigData, l’Università di Pisa, JCube e l’Associazione Demanio Marittimo KM-278.

Chi si aggiudicherà la borsa di studio acquisirà, quindi, una profonda conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione.

Si tratta di un’interessante e stimolante esperienza che mira ad avvicinare i giovani al mondo della scienza e della ricerca, oltreché a contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro Paese.

Per saperne di più:
Nòva- Borse di studio per innovatori