Art bonus, donazioni private anche a teatri e fondazioni liriche-sinfoniche

Art bonus, donazioni private anche a teatri e fondazioni liriche-sinfoniche

E’ stato approvato alla Commissione Bilancio del Senato un emendamento alla legge di stabilità a prima firma del senatore Andrea Marcucci, Presidente della 7ª Commissione permanente del Senato (Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport)  di cui faccio parte.

L’emendamento introduce importanti novità per le donazioni private a  e liriche. In particolare “gli incentivi alle donazioni private, previste dall’Art bonus, sono estese alle attività dei teatri di tradizione, come il Giglio di Lucca, il Goldoni di Livorno ed il Verdi di Pisa e alle fondazioni lirico-sinfoniche, come il Maggio Musicale Fiorentino”.

L’estensione dell’Art bonus alle Fondazioni liriche sinfoniche e ai teatri di tradizione rappresenta un grande risultato anche per la città di Firenze e sottolinea il serio e concreto impegno del Governo nel settore culturale. Si tratta di un passo significativo per agevolare gli investimenti e sviluppare una reale collaborazione tra il mondo pubblico e privato a sostegno delle attività culturali del nostro Paese.

per saperne di più:
Normativa 

leggi anche:

Tutti gli articoli su Art Bonus