Lavoro. Bloccare l’Italia non aiuta gli italiani

Lavoro. Bloccare l’Italia non aiuta gli italiani

“La legittima protesta sociale non apra le porte alla stagione del caos, serve equilibrio e senso di responsabilità da parte di tutti. L’esempio arriva dal Governo, che sulla riforma del lavoro sta mostrando un atteggiamento di responsabilità. Le modifiche annunciate sono frutto di una disponibilità al dialogo e alle ragioni di tutti”.

Così la senatrice fiorentina Rosa Maria Di Giorgi, componente Direzione Pd, a commento della mobilitazione promossa da Fiom, Cobas e sindacati autonomi, e degli scontri e dei disagi che si stanno verificando in diverse città italiane.

“Il Governo – prosegue Di Giorgi – sta assumendo l’onere di una mediazione con tutte le forze della maggioranza, dalla sinistra del Pd sino all’Ncd. Ma il frutto di una riforma animata dall’obiettivo di sbloccare il sistema del lavoro non può e non deve essere il caos e lo scontro permanente. Occorre che tutti, compresi i sindacati, oltre ad esercitare le proprie prerogative, siano responsabili. Bloccare l’Italia non aiuta gli italiani”.

© foto: Repubblica.it

Taggato con ,