#labuonascuola, la partecipazione si allarga: nuove stanze, nuova modalità.

#labuonascuola, la partecipazione si allarga: nuove stanze, nuova modalità.

Da questa settimana sono disponibili nuove stanze per partecipare. Puoi discutere pubblicamente e fare proposte concrete su temi importanti quali formazione in servizio dei docenti, dispersione scolastica, classi di concorso, abilitazione e concorso, il rapporto tra scuola, inclusione e integrazione. Le trovi sempre alla pagina “Costruiamo insieme la Buona Scuola” a questo indirizzo: https://labuonascuola.gov.it/costruiamo-insieme/ . Ti invitiamo anche a continuare ad animare il dibattito nelle altre stanze, ad esempio commentando le proposte che altri cittadini hanno inserito.

Le conclusioni dei dibattiti diffusi . Da questa settimana è inoltre possibile leggere e votare le conclusioni restituite da chi ha organizzato un dibattito, proposta per proposta, a questo indirizzo cliccando su “Leggi e vota le conclusioni dei dibattiti” .
Cliccando su “Leggi le posizioni delle organizzazioni” potrai invece leggere e scaricare i pdf di tutte le organizzazioni che hanno inviato un commento strutturato per La Buona Scuola. Così avrete a disposizione, sullo stesso sito, tutti i punti di vista. Ne stiamo ricevendo a decine e li caricheremo progressivamente sul sito.

Il Paese si è messo in moto, fallo anche tu . Se hai cominciato a partecipare ricordati che puoi continuare a farlo con le stesse credenziali fino al 15 di novembre, completando le altri sezioni. Tutti insieme possiamo animare un grande confronto sull’istruzione.

Perché per fare #labuonascuola ci vuole un Paese intero.

Per saperne di più: