Seves. Salvezza possibile se le banche valuteranno con serietà il piano aziendale dell’offerta italiana

Seves. Salvezza possibile se le banche valuteranno con serietà il piano aziendale dell’offerta italiana

“La salvezza della Seves può essere a portata di mano, se le banche si prenderanno l’impegno di valutare con serietà il piano industriale che sta alla base dell’offerta italiana per l’acquisizione dell’azienda. Per salvaguardare un’eccellenza del made in Italy, come il vetromattone prodotto dallo stabilimento fiorentino, abbiamo già predisposto un’interrogazione che presenteremo al Ministro competente , sia al Senato che alla Camera, e confidiamo che le archistar nazionali sappiano valorizzare questo materiale di grande pregio, come ha già fatto Renzo Piano realizzando la Maison Hermes di Tokyo”.
È quanto ha dichiarato la senatrice del Pd Rosa Maria Di Giorgi, intervenendo questa mattina alla conferenza stampa sulla Seves, convocata dalla CGIL alla Camera del Lavoro di Firenze.
“Siamo di fronte non solo al dramma di 97 persone che rischiano di perdere il lavoro – ha concluso la senatrice Di Giorgi -, ma anche al pericolo di impoverimento di un territorio che rischia di vedere cancellato un pezzo della sua storia imprenditoriale. É per questo che c’è stato un impegno forte del sindaco Matteo Renzi per cercare di salvare quella che è un’eccellenza del made in Italy e una forza ancora viva del nostro tessuto produttivo”.