ANPS. Festa del Socio 2013

ANPS. Festa del Socio 2013

Sabato 23 novembre ho avuto il piacere di partecipare alla “Festa del Socio 2013” organizzata dalla sezione “Fausto Dionisi” dell’ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato).
Di seguito vi riporto l’articolo pubblicato nel sito della sezione “Fausto Dionisi” e una galleria fotografica della serata.

Per il 18° anno consecutivo i Soci della Sezione ANPS ” Fausto Dionisi “si sono riuniti, sabato 23 novembre, per festeggiare la loro Festa del Socio ANPS, attorniati da familiari, amici, sostenitori e autorità cittadine. Un momento ricercato secondo tradizione e vissuto in un clima di serena amicizia, distensione e gioviale partecipazione per esprimere anche il grato riconoscimento del Sodalizio agli iscritti più anziani che tanta parte hanno avuto nel mosaico della storia italiana della polizia, in particolare fiorentina. L’incontro ha avuto pure la valenza di momento assembleare, per una pacata riflessione sulla attività sociale svolta nel corso dell’anno e sui programmi di lavoro futuri della Sezione che ha raggiunto quota cinquecento iscritti. Al momento religioso svoltosi presso la Chiesa di S.Michele Arcangelo in Visdomini sita nella omonima piazzetta è seguito – secondo tradizione- il momento conviviale allo Star Hotel Michelangelo in via F.lli Rosselli. Assai apprezzato il menu proposto da Fernando Piccinno, Socio Benemerito ANPS. Al taglio della torta finale era presente la Senatrice Rosa Maria Di Giorgi, Socia Benemerita ANPS, che ha vissuto momenti di visibile commozione quando alcuni Veterani presenti hanno ricordato la figura del papà Vincenzo, benemerito Maresciallo della Squadra Mobile di via Zara. Il presidente Sergio Tinti, a chiusura dell’incontro, prima di lasciare il salone ha ringraziato tutti i convenuti, invitandoli ad intonare in coro l’Inno di Mameli.

10
Taggato con ,