“Si completerà nel settembre 2014 il percorso di statalizzazione dell’Isis Leonardo da Vinci di Firenze, grazie alla positiva collaborazione fra le istituzioni coinvolte. La sensibilità del ministro Maria Chiara Carrozza, l’impegno del sottosegretario Gabriele Toccafondi e dell’amministrazione comunale, insieme all’attenzione dei parlamentari del territorio, hanno reso possibile l’ampliamento di un anno della finestra per il passaggio dei docenti allo Stato, che saranno complessivamente 152”.
E’ quanto ha dichiarato la senatrice fiorentina Rosa Maria Di Giorgi, membro della Commissione Cultura e istruzione di Palazzo Madama.
“Il percorso, iniziato nell’agosto del 2010 – spiega la senatrice, già assessore all’Educazione del Comune di Firenze -, aveva portato al passaggio alla gestione statale dei primi due scaglioni di docenti nel 2012 e si sarebbe dovuto concludere nel 2013. L’estensione temporale renderà così possibile il trasferimento nei quadri statali di altri 24 professori. Un risultato molto importante per Firenze e per l’Isis da Vinci, che nasce da una stretta sinergia fra istituzioni e territorio”.