“Il Pd si conferma l’unica forza attenta all’interesse del Paese e non poteva fare diversamente il capogruppo in Senato Luigi Zanda, se non smorzare le tensioni che mettevano a rischio la stessa tenuta del Governo. Abbiamo accettato il calendario dei lavori, concordato a maggioranza nella riunione dei Capigruppo e, di fronte all’irresponsabilità del Pdl, che aveva chiesto tre giorni di stop dei lavori parlamentari, attento solo alle questioni giudiziarie di Berlusconi, e al vergognoso cabaret del M5S e di Grillo, dal Pd è arrivato l’ennesimo segnale di serietà istituzionale”.
E’ quanto ha dichiarato la senatrice renziana Rosa Maria Di Giorgi, commentando la sospensione dei lavori a Palazzo Madama.
“I lavori sono stati sospesi per un pomeriggio – ha concluso la senatrice fiorentina Di Giorgi -, per consentire ai senatori del Pdl di discutere approfonditamente la vicenda, mi auguro che riescano a recuperare lucidità e senso delle istituzioni, scindendo le vicende giudiziarie del Cavaliere dall’emergenza che sta attraversando l’Italia”.
© Foto credits: La Stampa