«Un risultato importante raggiunto grazie alla grande professionalità dei magistrati della procura e degli investigatori della Dia di Firenze». Così l’assessore alla legalità Rosa Maria Di Giorgi ha commentato l’emissione dell’ordinanza cautelare nei confronti di Cosimo D’Amato, accusato di aver procurato l’esplosivo per le stragi del ’92-‘93.
«A 20 ani di distanza da attentati che hanno segnato profondamente la storia del nostro Paese – ha aggiunto l’assessore alla legalità – il lavoro degli inquirenti è proseguito nella massima serietà per consegnare alla giustizia tutti i responsabili di quella stagione di terrore».
«Nelle vicende criminali della nostra storia recente, come le stragi del bienno ’92-‘3 – ha concluso Rosa Maria Di Giorgi – lo Stato sta dimostrando che sta facendo di tutto per accertare la verità: magistrati e investigatori si stano impegnando con il massimo impegno e rigore. Come amministrazione saremo sempre a loro fianco in questo sforzo per rendere piena giustizia alle vittime di questa campagna di terrore». (fn)