Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali comunali ‘Per-Corsi Amerigo Vespucci’.
I Per-Corsi offrono moduli didattici flessibili organizzati in modo da permettere a ciascuno studente di poter sviluppare e comprendere le proprie possibilità e poter superare in un solo anno il primo biennio della scuola secondaria superiore: istituto tecnico (settore economico o tecnologico) o professionale (indirizzo socio-sanitario). Alla fine dell’anno sarà quindi possibile reinserirsi nei percorsi scolastici delle scuole statali, di mattina o serali, nei corsi professionali o negli ambiti lavo¬rativi adatti.
«Anche in un momento di crisi economica e di tagli alle finanze degli enti locali – ha sottolineato l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi – non possiamo permetterci di dimenticare l’istruzione ai lavoratori o a quegli studenti che vogliono reinserirsi nei percorsi scolastici e formativi, un servizio tra quelli socialmente più rilevanti. Istruzione degli adulti vuol dire garantire nuove possibilità per un migliore inserimento nella società».
E’ possibile iscriversi ai corsi, sino al 20 settembre, all’Isis Leonardo da Vinci, in via del Terzolle 91, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. Il costo dell’iscrizione è di 250 euro (150 euro per i disoccupati o i lavoratori in cassa integrazione).
Per informazioni: http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/scuola/corsi serali. (fn)