Soltanto un bambino è ancora in ospedale sotto osservazione
Il sindaco Matteo Renzi esprime il cordoglio alla famiglia del conducente del pullmino deceduto oggi in Mugello. L’autista, dipendente della società di autonoleggio proprietaria del mezzo, stava accompagnando una comitiva di alunni della scuola elementare Niccolini dell’istituto comprensivo Ghiberti in Mugello per visitare il Museo della civiltà contadina a Grezzano. Al termine della visita i bambini stavano salendo sul mezzo quando il veicolo ha iniziato a muoversi prendendo velocità. Il conducente ha cercato di risalire sul mezzo ma è rimasto schiacciato tra un albero e il veicolo. Diciassette i bambini accompagnati in ospedale (14 a Borgo San Lorenzo, 3 al Meyer): soltanto uno è rimasto nel nosocomio del Mugello per ulteriori accertamenti.
“Sono molto dispiaciuto di quello che è avvenuto oggi – dichiara il sindaco Renzi – ed voglio esprimere il cordoglio mio personale, dell’Amministrazione e della città alla famiglia del conducente. E auguro al bambino ancora in ospedale una pronta guarigione”.
Gli assessori all’educazione Rosa Maria Di Giorgi e alla mobilità Massimo Mattei si sono recati in serata presso la scuola per accogliere i bambini di ritorno dal Mugello, grazie all’intervento della Protezione civile. (mf)