Gli studenti di due scuole presentano progetti e idee quest’anno legate a internet, bullismo e legalità. All’iniziativa, promossa dalla Fondazione Caponnetto, sarà presente l’assessore Di Giorgi
Domani pomeriggio, nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio, appuntamento con i protagonisti del progetto “I giovani sentinelle della legalità”, promosso dalla Fondazione Antonino Caponnetto e che coinvolge una ventina di scuole superiori toscane, delle quali due fiorentine: l’Istituto alberghiero Buontalenti e l’Isis Leonardo da Vinci.
Gli studenti hanno messo sotto osservazione la propria comunità e le criticità che molti giovani si trovano a dover affrontare. Fra i temi principali emersi dal loro lavoro, grande attenzione alla legalità e ai rischi connessi all’utilizzo di internet, con il cyber-bullismo, la pedopornografia, il gioco d’azzardo in primo piano.
Nel Salone de’ Dugento, a partire dalle 17, verranno presentati alla città le azioni svolte dai giovani dei due istituti fiorentini alla presenza dell’assessore all’educazione e alla legalità Rosa Maria Di Giorgi, dell’assessore provinciale all’istruzione Giovanni Di Fede e di Domenico Bilotta, responsabile nazionale scuola della Fondazione Caponnetto. (mf)