“Nel piano investimenti del Comune sono stati inseriti un milione e 800 mila euro per i lavori di completamento, allestimenti, realizzazione parcheggi pertinenziali e gestione dell’Auditorium della scuola Guicciardini”.
L’assessore all’educazione, Rosa Maria Di Giorgi, interviene per rassicurare i docenti e le famiglie degli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado di Castello sull’impegno dell’amministrazione per portare a termine i lavori della struttura.
“Avevamo già previsto – spiega l’assessore Di Giorgi – di intervenire per il completamento dell’Auditorium della scuola Guicciardini, che potrà essere uno spazio polivalente utile per le attività dell’istituto e di tutto il quartiere. La richiesta ci era già arrivata dagli studenti della scuola, che avevano scritto un piccolo reportage sulla struttura dell’Auditorium, e ne abbiamo tenuto conto, anche per venire incontro alle necessità dell’istituto che è a indirizzo musicale. Per questo abbiamo scelto di inserirla nel piano degli investimenti per l’annualità 2012, per una spesa complessiva di 1 milione e 800 mila euro, da finanziare attraverso un project financing con una concessione di ristrutturazione e gestione. L’intervento dovrà riguardare non solo il completamento dell’opera, ma anche gli allestimenti e la realizzazione del parcheggio della struttura” (lb)