Gli assessori Di Giorgi e Meucci: “Completata l’area ludica inaugurata dal sindaco Renzi a settembre”
Nuovi giochi per l’area ludica per bambini all’interno del parco di San Donato. Oggi , alla presenza degli assessori all’educazione Rosa Maria Di Giorgi, alle politiche del territorio Elisabetta Meucci, e al presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi, si è svolta l’inaugurazione di questo ulteriore tassello. L’installazione di nuovi giochi nell’area ludica completa infatti la prima dotazione inaugurata lo scorso 27 settembre dal sindaco Matteo Renzi, nell’ambito delle iniziative dei Cento luoghi, realizzata dagli uffici dell’Amministrazione grazie a un finanziamento di 35 mila euro da parte dell’Immobiliare Novoli.
I nuovi giochi – adatti a una fascia di età compresa fra la scuola materna e quella elementare – comprendono una torre con tetto con scivolo e scala in legno, un villaggio con due casette e pedana, un gioco multifunzioni (donato all’Amministrazione Comunale dalla ditta TLF di Chiusi della Verna, affidataria dell’opera), oltre alla predisposizione della pavimentazione smorza cadute per tutta l’area ludica (complessivamente 180 metri quadrati). Il costo dell’intervento è stato di 24.215 euro.
“Con l’inaugurazione di oggi andiamo a completare un’area già inaugurata dal sindaco Renzi lo scorso settembre lo scorso – commentano gli assessori Di Giorgi e Meucci –. È importante dotare questo nuovo quartiere della città con strutture a servizio di cittadini come appunto questa porzione del parco dedicata soprattutto ai bambini e agli anziani. Ringraziamo la ditta TLF sia per il lavoro svolto che per aver donato uno dei giochi presenti nell’area” concludono Di Giorgi e Meucci. (fd-mf)