Scuola per l’infanzia, domani a Firenze si riuniscono gli assessori all’istruzione dei Comuni toscani.

L’iniziativa promossa dalla coordinatrice dell’Anci regionale Rosa Maria Di Giorgi
Riunione, domani mattina a Firenze, della consulta scuola dell’Anci regionale (la sezione toscana l’Associazione nazionale Comuni Italiani). Al centro dell’incontro, indetto la coordinatice della consulta Rosa Maria di Giorgi e allargata a tutti gli assessori competenti in materia, la questione della scuola all’infanzia.
Nei giorni scorsi i Comuni hanno ricevuto dalla Regione Toscana una circolare per la raccolta dei fabbisogni di ulteriori sezioni di scuola per l’infanzia per il prossimo anno scolastico, proposte e richieste che dovevano essere inviate alla Regione entro il 23 giugno. Questa rilevazione è necessaria per quantificare il fabbisogno e prevedere il contributo necessario a finanziare le sezioni come avvenuto negli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011.
A breve l’Anci Toscana sarà chiamata come negli anni scorsi a firmare con Regione e Ufficio scolastico l’accordo ma in considerazione di alcune tematiche emerse in due incontri con la vicepresidente e assessore regionale alla scuola Stella Targetti.
La riunione avrà inizio alle 10 nel Saloncino delle Murate (via dell’Agnolo 1/a).
Tutta la documentazione è disponibile sul sito internet della Regione Toscana al seguente link: http://www.regione.toscana.it/istruzioneericerca/scuolainfanzia/index.html

Taggato con , , ,