“Nessuna schizzofrenia politica o scarsa trasperenza. Sull’ex Meccanotessile il confronto con i cittadini c’è stato e continuerà”.
È quanto precisa l’assessore alle politiche educative Rosa Maria Di Giorgi replicando alle dichiarazioni di Mario Tenerani e Guido Castenuovo Tedesco, rispettivamente consigliere comunale e circoscrizionale del PdL.
“A partire dalle assemblee sui 100 luoghi le occasioni di incontro e confronto con i cittadini sono state diverse – spiega l’assessore Di Giorgi – sia a livello di assemblee che di riunioni del consiglio di circoscrizione. Insieme al presidente del Quartiere Federico Gianassi e alla presidente della commissione urbanistica Elisabetta Meucci abbiamo più volte ascoltato le osservazioni e le richieste dei cittadini, come è giusto fare da parte delle istituzioni. E sul verde, per esempio, stiamo lavorando per poter anticipare qualche intervento prima di avere il progetto definitivo”.
“Adesso il confronto, come ha sottolineato il sindaco Renzi nel suo intervento in consiglio comunale, sull’ex Meccanotessile, continuerà. Nei prossimi mesi l’Amministrazione ha già definito un approfondimento sul futuro della struttura insieme ai cittadini”.