Grande festa conclusiva dei corsi di educazione alla sicurezza stradale a ‘Vigilandia’. Domani mattina, nella piccola città allestita a Villa Favorita, nell’area San Salvi, saranno consegnati gli attestati agli alunni delle 8 classi (le quinte della scuola primaria) che hanno partecipato al progetto inserito ne ‘Le Chiavi della Città, il ciclo organizzato dall’assessorato all’educazione che comprende percorsi formativi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
L’inizio della festa è previsto per le 9, alla presenza dell’assessore Rosa Maria Di Giorgi e del comandante della polizia municipale Antonella Manzione.
Nell’area è stato attrezzato un percorso stradale, con tanto di cartelli e segnaletica orizzontale, sul quale i ragazzi si cimentano (da ciclisti e da pedoni) in una prova pratica per verificare la conoscenza delle regole del codice della strada apprese in aula.
Sul campo alcune pattuglie della polizia Municipale delle varie specialità (motociclisti, ciclisti, cavalieri) nonché due agenti in alta uniforme dell’Ottocento.