L’assessore all’educazione: «La situazione ci impone di coniugare risorse finanziarie, sempre più scarse, con la giusta necessità di garantire il benessere dei piccoli»
«Le scelte, anche organizzative, saranno condivise e saranno individuate le modalità più opportune per garantire continuità educativa ai bambini che attualmente frequentano i nidi Strigonella e Dragoncello». L’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi interviene, dopo le notizie apparse sulla stampa in relazione al passaggio dalla gestione comunale a quella del privato sociale delle due strutture, sottolineando che «l’obiettivo dell’amministrazione è quello di garantire i servizi esistenti e continuare il percorso di ampliamento dell’offerta educativa per i bambini da 0 a 3 anni che vedrà l’apertura di tre nuovi nidi comunali nel prossimo biennio oltre alla realizzazione di nidi aziendali».
«Dispiace, invece, dover leggere sui giornali – ha commentato l’assessore – ‘dichiarazioni di guerra’, da parte dei genitori, nei confronti del Comune, che evidenziano una sorta di mancanza di fiducia, ancor prima di aver ricevuto informazioni e proposte dall’amministrazione».
«Oggi pomeriggio incontriamo i genitori dei bambini che frequentano i nidi Strigonella e Dragoncello – ha spiegato Rosa Maria Di Giorgi – un appuntamento già previsto da alcuni giorni, e concorderemo con loro le migliori soluzioni possibili, come, d’altra parte, avevamo già fatto anche nell’incontro con le rappresentanze sindacali svoltosi la scorsa settimana».
«La situazione – ha sottolineato l’assessore all’educazione – ci impone di coniugare risorse finanziarie, sempre più scarse e limitate, con la giusta necessità di garantire il benessere dei bambini e il rispetto delle loro esigenze.
I genitori, quindi, possono stare tranquilli e mi auguro che l’appuntamento di oggi si svolga nel clima della massima collaborazione».